AURE. Quando il sacro rompe i confini. Mostra fotografica di Monika Bulaj a Montecchio Maggiore (VI)

Martedì 5 luglio 2011 alle ore 21.15 presso la CCC (Casa di Cultura Cibernetica) si è tenuta l'Anteprima della mostra fotografica AURE.
Quando il sacro rompe i confini è della nota reporter, documentarista e fotografa polacca Monika Bulaj...

Artista eclettica, esploratrice dei limes etnici e antropologici, Monika Bulaj è stata vincitrice lo scorso 25 giugno del premio giornalistico internazionale Marco Luchetta nella sezione Miran Hrovatin per la migliore immagine, con uno scatto dedicato ai bimbi di minoranza ismaelita in Afghanistan (la premiazione sarà trasmessa in seconda serata su Rai 1 sabato 2 luglio e replicata su Rai 3 domenica 24 e 31 luglio).

La CCC è la cornice scelta da Monika (selezionata dall'11 al 15 luglio per il prestigioso TEDGlobal Fellowship di Edimburgo per parlare delle popolazioni civili nelle zone di guerra) per presentare una serie di potenti immagini tratte dal suo repertorio: incontri, testimonianze vive di un percorso sofferto da Gibilterra alla Persia, scatti e frammenti che non perdono mai la capacità di generare e generarsi in luce.
La mostra, che è gratuita, sarà ospitata in Villa Ceccato a montecchio Magg., dal 5 luglio al 30 agosto 2011.

Curatore e organizzatore dell'evento è Alberto Peruffo, insieme a Riccarda Silicani e al Prof. Giuliano Menato.

Sabato sera 23 luglio 2011 nei giardini di Villa Ceccato si terrà una confrenza stampa con Monika Bulaj. L'incontro è aperto a tutti.

sito:
casadicultura.it


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Venerdi 15 Luglio 2011 - 07:03 (letto 3211 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1310706223