Digiuno e preghiera per la pace in Siria a Vicenza città

Mentre a Roma, papa Francesco ha convocato i fedeli in piazza S. Pietro dalle 19 alle 24, a Vicenza, con le "Donne in rete per la pace", "Salaam i ragazzi dell'Olivo" e "Cristiani per la pace" si troveranno donne e uomini, in silenzio, a piazza Castello dalle 18,30 alle 20,00. Più tardi, con il vescovo cattolico Beniamino, in processione con partenza dal Cristo alle 20,30 e arrivo al santuario di Monte Berico (fino alle 24)...

Nell'Angelus del 1 settembre, papa Francesco ha proposto una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero, invitando ad unirsi a questa iniziativa, nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà.

Con una lettera del 3 settembre inviata dall'Ufficio Pastorale Diocesano ed indirizzata ai presbiteri e alle comunità religiose, il Vescovo Beniamo, a conclusione del pellegrinaggio diocesano a Monte Berico la sera del 7 settembre (partenza dal Cristo alle ore 20,30), sosterà in preghiera presso la Basilica fino alle ore 24,00 ed invita quanti lo desiderano ad unirsi a lui.

Una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà!
È un forte e pressante invito che rivolgo (...) anche a quei fratelli e sorelle che non credono: la pace è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l'umanità.

(Papa Francesco)

Con le Donne in rete per la pace e Salaam - i ragazzi dell'Olivo proponiamo di formare un anello della catena di impegno per la pace sabato 7 settembre dalle ore 18,30 alle 20,00 attorno ad una grande bandiera per la pace, in silenzio, a Vicenza in piazza Castello.


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Venerdi 06 Settembre 2013 - 06:58 (letto 3059 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1378443525