Anche i musulmani alla marcia parigina contro il terrore - Maria Chiara Biagioni

Dagli uomini di religione una risposta ferma e convinta. Dalil Boubakeur, presidente del Consiglio francese del culto musulmano: "In piazza per affermare il nostro desiderio di vivere insieme in pace, nel rispetto dei valori della Repubblica".
Analogo slancio dalle Chiese protestanti. Prime voci di vescovi cattolici e inviti a momenti pubblici di preghiera. In tutti il desiderio di convivenza pacifica...

Giornata da incubo ieri a Parigi con l'epilogo più drammatico del doppio attacco terroristico che per due giorni ha tenuto nel terrore la città e l'intera regione. Ore di attese con il fiato sospeso poi gli spari, le sirene, i conflitti a fuoco, e infine la dolorosa conta dei morti. Le forze speciali hanno deciso di andare all'attacco con due blitz che si sono svolti praticamente in contemporanea a Dammartin - nella tipografia dove si erano asserragliati i due fratelli assalitori di Charlie Hebdo con un ostaggio - e nel negozio kosher di Parigi dove si era rinchiuso un terrorista (forse della stessa cellula jihadista) con numerosi ostaggi.

www.agensir.it


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Giovedi 15 Gennaio 2015 - 07:38 (letto 2482 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1421303890