Venezia, armonia di suoni dall'induismo all'islam - Comunicato CO.RE.IS.

Sarà il vernissage della nuova Biennale Internazionale di Arte Contemporanea Sacra delle religioni dell'umanità ad ospitare martedì 24 alle 19 nella splendida cornice di palazzo Donà Dalle Rose a Venezia (Cannaregio 5101) la prossima tappa del progetto itinerante Teofonia: note di fedi per un'unica armonia promosso da COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) e UII (Unione Induista Italiana) (www.teofonia.it)...

Si tratta di un confronto d'eccezione per far conoscere il patrimonio immenso di due civiltà: la tradizione indù e quella islamica, rappresentate qui dalla Atmananda e Talavidya Academy e dal Sukun Ensamble.
L'evento, giunto alla sua nona tappa, si inserisce per questa occasione all'interno della mostra-vernissage di BIAS, la prossima Biennale di Arte Sacra delle religioni promossa da WISH (World International Sicilian Heritage) che si svolgerà a Palermo fra settembre e ottobre e di cui si avrà un'anteprima a Venezia dal 24 maggio al 5 giugno a Palazzo Donà Dalle Rose (www.biasinstitute.it). Teofonia: note di fedi per un'unica armonia fa parte di un progetto nazionale che si svolge in diverse città, presentato il 4 febbraio 2015 a Roma alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Dipartimento delle Pari Opportunità e dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Le ultime tappe si sono da poco svolte con successo a Palermo e Ragusa.


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Martedi 24 Maggio 2016 - 06:49 (letto 2708 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1464065350